wedding
wedding

Sposarsi? Che emozione!

weddingSe in questo periodo state preparando il vostro matrimonio, semplicemente volete organizzarlo o aggiungere  una 'chicca'… vi ricordiamo che c'è un appuntamento intitolato a voi, "Iosposa" è alla Nuova Fiera di Roma dal 29 ottobre al 1° novembre 2009.  La dell'abito bianco è perennemente attuale! Certamente diversificata come in alta moda per collezioni, che si differenziano di anno in anno ma che non vanno mai in pensione!   Iosposa è una fiera itinerante con un largo bacino di utenti. Una quattro giorni che può aiutarvi a scegliere al meglio. Il vestito, la torta o i mille bonbons al posto della torta, sì proprio come vanno di moda adesso, parliamo infatti dei 'cupcakes' che non sono altro che piccoli mignon glassati o colorati come li volete voi, per celebrare in modo insolito il giorno più atteso della vostra vita o solo per dare quel tocco in più di colore al vostro matrimonio. 

 

 cupcakesEccole, tutte le idee per gli addobbi, per il bouquet o le bomboniere insieme a quei piccoli dettagli che ancora non avete previsto ma che dovrete prima o poi decidere? Quale ristorante scelgo? E il ricevimento come sarà? Dove posso farlo? A queste e mille altre domande "Iosposa" sarà in grado di rispondervi! La manifestazione, già organizzata i primi di ottobre a Milano, arriva a fine mese anche a Roma. Non solo fiori, moda e bellezza ma anche gioielli, fotografi, studi e agenzie per video, accessori, consigli e suggerimenti per il percorso emozionale e non che dovrete fare il giorno più bello.  Proprio mentre a Roma si inaugura a Palazzo Ruspoli una mostra dedicata al sogno per eccellenza o meglio, alla protagonista del sogno di diventare principessa, Grace Kelly, che si sposò un principe azzurro vero, Ranieri di Monaco. Per l'occasione nel 1956, Grace indossava un abito nuziale antico fatto di oltre 110 metri di seta bianca e merletti, realizzato per un'antenata di Ranieri ben 125 anni prima. Da favola era anche il lungo velo, tempestato da migliaia di perle….Nella mostra a Palazzo Ruspoli, che si apre il 16 ottobre, viene proposta una copia perfettamente realizzata di questo abito. L'originale si trova invece a Philadelphia.
dressE nel 2010 il mondo degli abiti da sposa si ispira proprio alla poesia, in particolare al romanticismo, come in questo bel sogno. Come saranno le nuove collezioni sposa per il 2010? Abiti candidi e sinuosi che esaltano la sposa e le sue curve. Grandi stilisti come Valentino costruiscono. Ecco le loro collezioni sposa con l'eleganza che li contraddistingue. Gli abiti di Valentino in pizzo chantilly bianco sono da impazzire e non smetteresti mai di guardarli, donano raffinatezza ai vestiti, e uno stile impeccabile un po' retrò! Per tutti gli altri e in generale per l'abito delle nozze, tornano in grande auge il corpetto, i bustier, i fiocconi un po' bamboleggianti … magari abbinati a ricami, pizzi e stoffe e non mancano mai abiti in organza e in seta. In varianti con grandi strascici o semplici tubini fascianti e lucidi per disegnare le forme, sono come sempre di moda! Per le , sempre più protagoniste, come grandi star. E molto trendy torna il velo, possibilmente decorato con piccoli cristalli Swarowsky, luminosi e di gran moda oggi anche su bustier e corpetti, anche oseè per chi ama l'effetto nude-look. Per essere sempre più romantici di gran voga 2010 è anche il cappello, con gli strass o a tesa larga, o tutte e due le cose. Il bianco, colore di tradizione, è il più gettonato ma non mancano il rosso e il glicine nelle tendenze di quest'anno. E il blu blubridela fa comunque da padrone anche in questo settore, visto che è il colore fashion dell'autunno – inverno e che prevale in tutte le sfilate. E come sarà la già pluri-decantata, futura sposa, Elisabetta Canalis, star invidiatissima dall'estate 2009, per il suo Gorge Clooney?  

Nuova Fiera di Roma
Via Eiffel Ingresso Nord

“Iosposa”  www.iosposa.it
Aperta:
– giovedì 29 e venerdì 30 ottobre 2009, dalle 15.00 alle 22.00
– sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009, dalle 10.00 alle 22.00 

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento