n°   407
Lunedì, 05 Dicembre 2016

Ti potrebbe anche interessare

Appuntamenti

Eventi, manifestazioni, incontri e kermesse. La Roma che vuole partecipare, divertirsi e incontrarsi!

centurioniZoomarineUna legione di antichi romani hanno invaso, nell’ultimo fine settimana, il parco divertimenti di Zoomarine. Un intero accampamento in assetto di guerra e pronto all’attacco si è mostrato ai visitatori del parco attraverso gesti quotidiani e tradizionali, tipici, dell’antica Roma. Non è mancata neppure una dimostrazione di gladiatori che si sono sfidati nello Stadio dei Rapaci tra aquile in volo e predatori dell’aria.

Leggi tutto...

floracult_chisiamoCon la campagna romana a fare da splendida cornice si apre Venerdi 13 maggio per un week end denso di appuntamenti, la seconda edizione di FloraCult, mostra mercato di florovivaismo amatoriale.

All' interno del Parco di Vejo nella suggestiva tenuta I Casali del Pino, Ilaria Venturini Fendi ha promosso e organizzato, assieme ad Antonella Fornai, nota esperta di giardini, questa giovane e promettente manifestazione che al secondo anno si è già ritagliata uno spazio importante negli eventi di settore e non solo.

Leggi tutto...

mamma_bouquetCon l’inoltrarsi della primavera, l’arrivo di maggio, il mese dedicato alla Madonna, ci si avvicina alla Festa della Mamma.
In una stagione in cui sbocciano i fiori e le rose, il fiore che più di ogni altro rappresenta il simbolo della festa.
Una festa di origini antichissime, poiché già nell’antica Grecia veniva dedicato alla genitrice un giorno dell'anno, festeggiando la dea Rea, madre degli dei.

Leggi tutto...

roseQualche idea per regalare una coccola? Per accarezzare il corpo con una chicca per la gola? Domenica 8 maggio è la festa della mamma. Per darle baci sempre più ‘soft’ ecco un po’ di indicazioni per i regali più adatti, dedicati a lei, come potrebbero essere i prodotti naturali. Come quelli che stanno spopolando perché di gran voga, ai “principi attivi” vegetali dell’aloe.

Leggi tutto...

La Festa della Mamma quest’anno sarà domenica prossima, 8 maggio. E’ una delle feste più sentite dagli italiani, che mettono “ Mamma” al secondo posto, dopo famiglia, nelle dieci parole più importanti e significative della nostra cultura. E’ innegabile che soffriamo tutti, almeno un po’, di mammismo nello stivale. Ma è altrettanto innegabile che il fulcro della famiglia, il punto di partenza della nostra conoscenza del mondo, il centro del nostro universo infantile è proprio lei, la Mamma. Quindi perché mai dovremmo vergognarci del legame che sentiamo verso di lei?
Ci sono diversi modi di omaggiare colei che ha contato di più nei primi anni della nostra vita e che resterà per sempre nel profondo del nostro io. Fiori, piante, dolci, profumi, vecchie fotografie … Ma ogni regalo va accompagnato da una bella frase e un’immagine evocativa che esprima l’amore, la gratitudine el’ammirazione che abbiamo per lei. E proprio il biglietto o la cartolina d’auguri, siatene certi, sarà il regalo più gradito da ogni mamma, se il suo contenuto toccherà le note del suo cuore e le farà, magari, spuntare una lacrima di emozione.
E’ proprio questo che accadrà se, per esprimere i vostri più sinceri sentimenti, userete metafore che parlano di ali, di angeli, di stelle … di torte! Come avviene nelle cartoline di ParolePreziose.it.

Leggi tutto...

pellicola_cortometraggiIn un periodo in cui ti i riflettori del cinema sono puntati su Cannes, uno dei festival del cinema più seguiti e apprezzati del panorama mondiali, tra glamour e qualità, a Roma ci si prepara alla prima edizione del Roma Creative Film Contest.

 Il Festival nasce per volere del l'Associazione Culturale “Images Hunters”, in collaborazione con il Teatro Vittoria di Roma, la prima impegnata nella promozione e divulgazione di progetti artistici collettivi, il secondo impegnato non solo nel la canonica messa in scena teatrale ma nell’organizzazione di progetti che facciano da ponte tra le varie arti.

Leggi tutto...

marcore1Il primo maggio romano sarà quest’anno una data particolarmente ricca di eventi. Il tradizionale concertone a piazza San Giovanni sarà anche un’occasione ideale per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. E se questo non bastasse a richiamare migliaia di persone, si affiancherà ad esso l’evento, che possiamo già definire storico, della Beatificazione di Giovanni Paolo Secondo. Purtroppo la data cadrà proprio di domenica. Non sarà perciò possibile approfittare del solito ponte, con grande rammarico del settore turistico, ma anche di chi, volendo essere giustamente presente in prima persona, avrà i tempi contingentati. Ma Roma avrà il tutto esaurito per il weekend.

E varrà la pena esserci. Lo dimostrano, anche e soprattutto, le celebrità che saliranno sul palco del concerto organizzato da CGIL, CISL e UIL. I mitici Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ennio Morricone, Gino Paoli, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, i sorprendenti Daniele Silvestri, Caparezza, Subsonica, Bandabardò, Modena City Ramblers, i favolosi Luca Barbarossa, Paola Turci, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Enzo Avitabile, Edoardo De Angelis saranno tutti presenti.

Leggi tutto...

abbracci-gratis-free-hugs-campaignE’ nato dal social network più famoso nel mondo, Facebook, l’evento che il 25 aprile vedrà in piazza del Popolo a Roma, la manifestazione "Libera l'abbraccio".

La semplice voglia di stare insieme e la potenza della Condivisione, senza bandiere, senza dogmi, senza religioni, proprio nel giorno in cui ricorre sia la festa della Liberazione che la giornata di Pasquetta.

Leggi tutto...

altare_patriaOggi, 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, che compie quest’anno 2764 anni (almeno ufficialmente), sono stati organizzati ed allestiti numerosi eventi nei siti più caratteristici e significativi del centro storico della città, tutti piuttosto vicini tra loro. Così sarà facile spostarsi a piedi, o con i mezzi pubblici, per raggiungere in tempo tutti gli appuntamenti ed ammirare nel frattempo le bellezze della capitale.

Alle 9.00:
sull’Altare della Patria, il Vittoriano, si svolgerà la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto da parte del sindaco di Roma, Giovanni Alemanno. Leggi tutto...

Pinnipedi_1Delfini, Leoni Marini, Uccelli Tropicali e Rapaci. E poi, ancora, verde, acqua, mare, e tanto divertimento in una cornice suggestiva e ammaliante. Varcati i cancelli, per grandi e piccini,  il quotidiano svanisce e inizia l’avventura chiamata Zoomarine. Un’avventura che il 16 aprile si veste di novità, di musica, e di allegria. Il Parco divertimenti Zoomarine apre le porte alla nuova stagione. E per l’occasione il Direttore Generale del Parco, Stefano Cigarini, consegna l’anteprima della giornata attraverso un racconto fresco e piacevole.

Leggi tutto...

Grazie a EZ Rome anche quest’anno puoi ottenere uno sconto speciale all’ingresso del Parco Divertimenti di Torvajanica ZOOMARINE per tutta la famiglia.

EZ Rome vuole ancora una volta regalare uno sconto a tutti i suoi lettori e fan per il Parco Divertimenti più grande di Roma.
ZOOMARINE, oltre alla divertentissima Zoomarine Beach e al simpatico roller coaster Squalotto nonchè al terrificante parco Era dei Dinosauri, offre anche grandi novità, grazie alla collaborazione con il Bioparco di Roma. E, in collaborazione con EZ Rome, ti farà uno sconto per andare a vederle e provarle.

Ottenerlo è semplicissimo: basta scaricare il coupon e stamparlo, portare il foglio stampato alle casse di Zoomarine e … ogni biglietto avrà uno sconto di 3 Euro.

Ma c’è di più: se vuoi uno sconto ancora maggiore, fai subito il biglietto online, utilizzando il codice EZROME, e il tuo biglietto costerà 5 Euro in meno. Anche in questo caso è facilissimo: vai alla pagina http://www.zoomarine.it/Shop.aspx?EZROME e CLICCA SU CODICE SCONTO (a sinistra sotto il calendario), inserisci il codice EZROME e procedi con la prenotazione e l’acquisto.

E buon divertimento!!!

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni e oltre 600.000 visitatori nel 2012, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi di divertimento più importanti d’Europa che unisce intrattenimento e offerta educativa.

L’amore per il mare è protagonista nel Parco che ospita uno spettacolo di delfini giudicato tra i tre migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori acrobatici, un Acquapark da 5.000 posti, un’ampia area piscine, un Cinema 4D, animazione, giostre acquatiche e attrazioni meccaniche.

L’accoglienza all’ospite è completata dal ristorante Amazzonia, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini, un parcheggio da 5.000 posti auto e bus navette da e per Roma. Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile su www.zoomarine.it.

Dopo il grande successo del 2012, il Parco ha inaugurato la nuova stagione il 23 marzo e vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.

libri-come-E’ stata inaugurata venerdì 1 aprile, la seconda fortunatissima edizione di Libri Come. Festa del Libro e della Lettura, una manifestazione che non vuole essere una semplice fiera o lista di incontri con scrittori ed editori, ma una vera e propria festa del libro e della lettura.

Si perché è bello tenere tra le mani un libro, goderne dei lunghi viaggi di fantasia che ci fa percorre, ammirarne la copertina… ma un libro non nasce per caso.
Ed è altrettanto bello sapere come dietro ad ogni  pagina ci sono il talento di uno scrittore, il lavoro di un editore, la passione di un lettore, la competenza del libraio, l’impegno divulgativo dei bibliotecari.

Leggi tutto...

distruzioneInvece che studiare e consultare le mappe sul sul rischio sismico o le indicazioni sulla sicurezza nelle scuole o in casa, sul web si moltiplicano inarrestabili e allarmistiche le notizie su potenziali terremoti a Roma nel 2011 e nel 2012, e si definisce persino una data, mercoledì 11 maggio 2011!

Leggi tutto...

logo_zoomarineRadio Subasio ha scelto di festeggiare il suo 35° compleanno nel parco divertimenti Zoomarine di Roma – Torvaianica con un maxiconcerto che raccoglie alcuni dei nomi di spicco della musica leggera italiana. L'evento si terrà Sabato 16 aprile 2011.

Gli artisti che si esibiranno nella stupenda cornice dello Stadio dei Delfini di Zoomarine sono: Roberto Vecchioni, recente vincitore di Sanremo 2011, Nek, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo, Alex Britti, Emma, seconda classificata a Sanremo con i Modà, Luca Barbarossa, Zero Assoluto, Luca Madonia, Dolcenera, Nathalie, Annalisa, Noemi, Serena Abrami, Loredana Errore.

Leggi tutto...

riccardo_muti“Un inno alla patria e alla libertà” l’ha definita il celebre baritono Leo Nucci.
E’ il Nabucco, l’opera risorgimentale per eccellenza,  di Giuseppe Verdi, diretto da Riccardo Muti, il direttore d’orchestra  che rappresenta l’Italia nel mondo.

Quale migliore rappresentazione avrebbe potuto celebrare i 150 dell’unità d’Italia, se non questa che raccoglie gli animi e le idee dell’epoca, una delle eccellenze italiane più celebri al mondo, nella cornice più emozionante del panorama romano: il Teatro dell’Opera.

Leggi tutto...

Vittoriano_di_notte17 Marzo 1861: il Senato e la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna approvano la legge costitutiva dello stato unitatio. L'Italia era finalmente unita.

17 Marzo 2011: dopo 150 anni l'Italia Unita celebra l'anniversario con un evento che coinvolge tutta la Nazione.

 

Leggi tutto...

pietre_d_inciampo_a_via_della_Reginella

Si è ripetuta anche nel 2011 l'iniziativa ideata dall'artista tedesco Gunter Demnig per ricordare le deportazioni razziali e politiche: "Memorie d'Inciampo a Roma", curata da Adachiara Zevi, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

L'idea nasce nel 1993 quando l'artista, invitato a Colonia per un'installazione sui deportati rom e sinti, si trova di fronte all'affermazione di un'anziana signora secondo la quale a Colonia non avrebbero mai abitato rom. Fu così che Demnig decide di dedicarsi alla ricerca delle testimonianze di cittadini scomparsi a seguito delle persecuzioni naziste: ebrei, politici, militari, rom e omosessuali.

Leggi tutto...

home-viva-la-befana-2010Si propone di riaffermare  e tramandare i valori dell’epifania, l’appuntamento immancabile con “Viva la Befana, che noi di EZ Rome non ci stanchiamo di seguire visto l’amore e l’affetto che i romani e non solo dimostrano ogni anno da oltre 25 anni.
Era il 1985, quando per sollecitare il ritorno dell'Epifania quale giorno festivo sul calendario civile, l’associazione Europae Fami.li.a., Famiglie Libere Associate d'Europa, istituì questa festa, sinonimo di tradizione e folclore.

Leggi tutto...

BioparcoIl giorno dell’Epifania rappresenta un momento speciale per far vivere ai vostri bambini, ma anche semplicemente a voi stessi, delle piacevoli e originali situazioni dove la serenità e il divertimento fanno da protagonisti. Per il giorno della Befana sarebbe bello non solo scartare i regali della tanto cara e amata vecchietta attorno al camino e sgranocchiare carboni e dolcetti, ma anche trascorrere giornate diverse dal solito all’insegna dell’armonia e della natura. A tal proposito, il Bioparco di Roma potrebbe fare proprio al caso vostro.
Una gita tradizionale al vecchio zoo della capitale già di per sé suscita emozioni in grandi e piccini; figuriamoci in un giorno di festa come quello dell’Epifania, tradizione molto sentita a Roma, dove per l’occasione si organizzano dei festeggiamenti speciali assolutamente da non perdere!

Leggi tutto...

Antonello_VendittiI concerti del cantautore romano iniziati proprio il giorno di Natale e proseguiti il 27 e 29, sono stati a dir poco un successone. E le prospettive per l’ultima serata, in programma la notte di San Silvestro, non sono da meno. Tutte le date sono andate a ruba nel giro di  pochi giorni, a discapito di chi il 25, giorno di apertura di questo “mini tour”, si è recato direttamente sul posto pensando di poter comprare i biglietti poco prima di entrare.
C’era da aspettarselo, considerando che Antonello Venditti suona nella sua città ed è molto amato dai romani di tutte le generazioni. Come sempre, infatti, i suoi concerti sono un concentrato di giovani, adulti e ragazzini che adorano il mitico romano e romanista.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Informativa estesa cookie.

Chiudi avviso