morricone concerto roma

Ennio Morricone al Centrale Live

morricone concerto romaFinalmente arriva a Roma il “60 Years Of Music World Tour” che vedrà in scena il 7 luglio 2017 lo straordinario Ennio Morricone.

I concerti che si terranno in Italia fanno parte di una tournèe mondiale che segna il sessantesimo anniversario di Ennio Morricone, come compositore e direttore d’orchestra.
Nelle precedenti date europee il grande maestro si è esibito davanti a 400.000 persone in 30 diverse città. In Europa ha registrato il tutto esaurito e il pubblico a ogni concerto gli ha dedicato standing ovation, la critica è stata unanime nel celebrare Ennio Morricone, che finalmente arriva anche a Roma.

Il grande maestro continua a mietere successi e riconoscimenti, solo lo scorso anno ha ottenuto il Golden Globe, il Bafta, il New York Film Critics Association e l’Oscar per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino.

Una carriera lunga e proficua che lo ha portato a comporre bene 500 colonne sonore per il cinema e la televisione, capolavori assoluti come ‘C’era una volta il West’, ‘C’era una volta in America’, ‘Per un pugno di dollari’, ‘The Untouchables’ e ‘Mission’, solo per citare i più noti.

Se volete assistere alla performance live di Ennio Morricone, l’appuntamento è il 7 luglio 2017, un’occasione anche per fare del bene visto che il maestro ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento