Ron all’Auditorium Parco della Musica

ronIl 3 maggio all’Auditorium Parco della Musica ci sarà il concerto di Ron con il tour “La Forza di dire sì”.

Quest’anno Ron ha partecipato al 67° Festival di Sanremo con un brano di grande intensità emotiva intitolato “L’Ottava Meraviglia”.
Erano gli anni ’70 quando Ron appena diciassettenne salì sul palco del Festival di Sanremo con “Pa’ diglielo a Ma”.
Iniziò all’epoca un’amicizia e una collaborazione con Lucio Dalla e scrissero insieme le prime musiche, di Ron ad esempio è Piazza Grande che Dalla porterà a Sanremo nel 1972.
Da lì Ron ha iniziato un percorso artistico di grande valore regalando a una generazione intera brani indimenticabili: “Una città per cantare”, “Al centro della musica” e “Guarda chi si vede”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Le foglie e il vento” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, etc.  Ha collaborato con Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Francesco De Gregori etc. Oggi Ron ha la stessa passione di un tempo e sta regalando ai suoi fan dei live imperdibili.
L’appuntamento a Roma è il 3 maggio 2017 all’Auditorium Parco della Musica. 

About Redazione

Check Also

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento