Mostra dei 100 Presepi 2016 a Roma

100 presepi romaPuntuale come un orologio svizzero anche quest’anno è tornato l’evento più natalizio di Roma. Stiamo parlando della Mostra dei 100 Presepi che quest’anno è giunta alla 41°edizione! 

Sino all’8 gennaio 2017 negli spazi espositivi delle Sale del Bramante a Piazza del Popolo è in corso questa importante mostra natalizia che quest’anno ospita un presepe speciale, quello dedicato alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Come ha affermato il ministro per riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, questa mostra “fa riflettere sull’importanza di questa tradizione e sulla bellezza di fare il presepe”
Dal 1976 la grande rassegna presepiale vuole riaffermare un arte e una tradizione tutta italiana. In visione ci sono ben 150 presepi provenienti da 13 regione italiane e da ben 40 Paesi Esteri. Un’occasione per diffondere l’arte del presepe anche all’estero, visto i numerosi turisti che ogni anno, visitano l’esposizione romana.
Un evento amato da grandi e piccini per questi ultimi è stato organizzato un laboratorio “Il presepe come gioco” dove i bambini insieme agli insegnanti e agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, potranno imparare a realizzare un personaggio del presepe, che potranjno portare a casa.

L’appuntamento con la mostra dei 100 Presepi è a Piazza del Popolo, da non perdere!  

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento