stadio auditorium conciliazione copy

Gli Stadio all’Auditorium della Conciliazione

stadio auditorium conciliazione copyHanno vinto il Festival dei Sanremo e festeggiano i 30 anni di carriera, stiamo parlando degli Stadio che il 12 aprile 2016 saranno in concerto all’Auditorium della Conciliazione!

Classe ’77 Gli Stadio tornano dopo il grande successo sanremese, nella loro versione più congeniale il live. Lo fanno con una serie di concerti che vogliono celebrare i 30 anni di carriera.
Erano gli anni Settanta quando Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavoravano insieme come turnisti nelle sale di registrazione. Una passione comune quella per la musica li porta a far nascere una nuova band gli Stadio insieme a Marco Nanni (bassista),  Ricky Portera (chitarrista) e Fabio Liberatori (tastierista).
Cominciano accompagnando Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour “Banana Republic” del 1979. Il disco d’esordio è del 1982 e si chiama STADIO, che vede collaborazioni importanti tra cui Lucio Dalla e Luca Carboni, ebbe un grande successo tanto che fece parte della colonna sonora del film di Carlo Versone “Borotalco”, con cui vinsero il Nastro d’Argento e il David di Donatello.

Da lì non si sono più fermati e hanno regalato al grande pubblico degli autentici capolavori.
L’appuntamento con gli Stadio è il 12 aprile 2016, all’Auditorium della Conciliazione, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento