Vibesware Guitar_Resonator_Playing

Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale, edizione 2013

Vibesware Guitar_Resonator_PlayingTutto pronto per la nuova edizione di “Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale”, il festival dei nuovi talenti romani. Lo scorso anno vi hanno partecipato 418 persone tra musicisti di tutti i generi, dal rock fino alla fusion.

La caratteristica di questa iniziativa è, infatti, proprio quella di non avere eccessive delimitazioni, nel senso che vi possono proporsi talenti appartenenti a diversi generi musicali, ad esclusione della musica classica e quella jazz.
Come in tante circostanze, però, ci sono dei limiti, in questo caso i partecipanti dovranno essere maggiorenni, presentare brani originali (non cover, quindi) e, nel caso di lingua diversa dall'italiano, la relativa traduzione. Dopo l'iscrizione gratuita (termine ultimo fissato per il 22 febbraio 2013 alle ore 16), la direzione artistica ascolterà i brani e selezionerà 64 fra band e solisti. Questi parteciperanno alle 16 serate eliminatorie, presso la Casa del Jazz e all'Atlantico Club dal 4 marzo al 24 aprile 2013. Una giuria di esperti proclamerà, quindi, un vincitore per ogni serata. Al termine di tale selezione, i primi tre classificati della giuria di esperti e il primo della giuria popolare incideranno un proprio concerto, all'auditorium della Casa del Jazz, e suoneranno dal vivo all'Atlantico Club. Il cd registrato alla Casa del Jazz (19 minuti per ciascuno dei quattro solisti o gruppi) sarà distribuito in allegato alla rivista di alta fedeltà Suono. Inoltre, l'edizione 2013 vedrà l'assegnazione del “Premio per tutti”, assegnato alla band o al singolo artista che avrà presentato il miglior testo tra quelli che promuovono la cultura “per tutti, nessuno escluso”, intendendo con questo la sua diffusione fra emarginati e disabili. Il vincitore si porterà a casa la targa “Musiche – Cultura per tutti”.
Per informazioni e per conoscere meglio modalità di partecipazione, occorre visitare il sito dedicato all'iniziativa www.musicheroma.com

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento