Guthrie-govan2

Il Festival Internazionale della Chitarra alla Centrale Montemartini

Guthrie-govan2Tutti gli appassionati della chitarra potranno assistere, fino a metà dicembre, a concerti di importanti musicisti internazionali e questo nella cornice “sui generis” della Centrale Montemartini di via Ostiense.

Il Festival internazionale della chitarra, questo il nome, è promosso dall'assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, ed è realizzato da Zètema Progetto .
Tale manifestazionesi terrà, quindi, per la prima volta in un museo. Fino al 15 dicembre, artisti di altissimo livello proporranno al pubblico concerti che spazieranno dal jazz blues al funky, dal rock al jazz rock. Guthrie Govan, Dave Kilminster e Allan Holdsworth, veri e propri virtuosi della chitarra, saranno protagonisti del Festival assieme a raffinati chitarristi italiani, fra cui Rocco Ziffrelli e Fabio Cerrone e nuovi talenti già molto apprezzati da critica e pubblico come Gianni Jana Rojatti, Ciro Manna e Dario Vero. Appuntamento alle 20 (la fine dei concerti è prevista per le ore 22), per un totale di 16 concerti in due mesi, nella suggestiva Sala Macchine della Centrale Montemartini, fra i capolavori dell'arte antica provenienti dai Musei Capitolini.
Sabato 15 dicembre, ultimo giorno della rassegna, si terrà il concerto dei Virtual Dream, ovvero il trio per eccellenza del jazz rock italiano, in attività sin dalla metà degli anni ‘90. Dopo quasi 6 anni di silenzio i tre virtuosi, Fabio Cerrone alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso e Lucrezio de Seta alla batteria, tornano insieme proprio per la serata conclusiva del Guitar Legends Festival 2012.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento