Magnini1

Uomo-delfino: grandi atleti dell’acqua si sfidano a Zoomarine

Magnini1Il capitano della Nazionale Italiana di Nuoto, Filippo Magnini, domani 8 settembre alle ore 12:00, sfiderà in una gara di velocità il mammifero marino più veloce in natura: il delfino.

L’evento si svolgerà a Zoomarine, il Parco Divertimenti di Torvaianica, dopo il grande successo di sabato 3 settembre quando 85 atlete, selezionate e guidate dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Laura De Renzis, si sono esibite in uno show d’eccezione, il Gran Galà di Nuoto Sincronizzato. La sfida di velocità di Filippo Magnini è solo il secondo degli appuntamenti della kermesse Festival dell’acqua organizzata a Zoomarine. L’appuntamento con il capitano della nazionale si avrà proprio nella splendida cornice dell’Isola dei Delfini.

Il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, oltre alla focena, al pesce vela, ai pesci volanti e allo squalo mako, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. Proprio per questo, il delfino percorrerà una distanza quasi doppia rispetto al nuotatore pesarese, Filippo Magnini, pluripremiato campione e recordman di categoria che percorrerà una distanza di quasi 100 metri.

L’evento avrà dell’incredibile. Il primatista contro il tursiope. Che dire? Sarà veramente una sfida all’ultima pinnata!

DelfinospeedoMa a Zoomarine non finisce qui, anzi, è prevista la presenza anche di altri atleti della nazionale italiana quali Luca Dotto, argento mondiale, Michele Santucci, Alessandro Terrin e Claudio Rossetto (Allenatore della Nazionale Italiana e, in attesa di conferma) e il bi – medaglia d’argento Fabio Scozzoli.

Sicuramente un modo originale questo per festeggiare “il traguardo delle oltre 700.000 presenze al parco quest’anno: 1° parco acquatico e 3° parco divertimenti italiano in assoluto, dopo Gardaland e Mirabilandia, con le presenze triplicate in meno di 3 stagioni” come riferito dal Direttore Generale di Zoomarine, Dottor Stefano Cigarini.

Uomo e delfino, bracciate e pinnate e la festa-spettacolo continua!

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento