Arte di strada e hip hop al Social Street art 2011, dal 4 al 10 settembre con ingresso libero

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest'anno, dal 4 al 10 settembre, si svolgerà a Roma il “Social Street art”, evento imperdibile per gli appassionati di hip hop, street art e graffiti e aerosol art.
Quest'anno la manifestazione, così come altri dell'Estate Romana 2011, ha come tema principale i 150 anni dell'Unità d'Italia, celebrato attraverso la proiezione di spot e video di artisti stranieri che intendono dare risalto a un concetto di identità nazionale “allargato” e multiculturale (sia da un punto di vista sociale che artistico).

Evento “street art” di risalto è il contest di breakdance FUNKY AFTERNOON 2 che quest'anno aprirà la manifestazione: crew nazionali e internazionali si sfideranno sulla musica, dal vivo, dei Funkallisto.
Sul fronte musicale segnaliamo la Maratona Rap che si svolgerà il 10 settembre dalle 19 alle 24 e l'esibizione, e in chiusura serata, l'esibizione del gruppo rap dell'attore Elio Germano, le BESTIERARE.

Social Street art si svolgerà dalle 15.00 alle 24.00 presso il Casale A.L.B.A. 3 (Centro di Ecologica) presso il Parco di Aguzzano, raggiungibile anche con un servizio navetta gratuito dalle ore 21 alle 24, e l'ingresso sarà gratuito.
Enti organizzatori della manifestazione sono la cooperativa sociale Eureka Primo onlus le associazioni culturali Fuori ConTesto e 2 smart con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni al contest potete consultare il sito ufficiale, www.socialstreetart.org.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento