Celiamoci: serate all’aperto ed eventi culturali nei giardini del Celio

Ad allietare e accompagnare l'ultima parte dell'estate e, soprattutto, a dare ristoro a chi ad agosto, tra pub e ristoranti chiusi, non sa come trascorrere le calde serate romane ci pensa “Celiamoci”. Questa manifestazione, a cura dell'associazione A.S.D. Sport&Natura, prosegue per tutto agosto e si concluderà il 30 settembre.
Celiamoci, come dice la parola stessa, si svolge nei giardini del Celio, nello splendido quartiere a pochi passi dal Colosseo e da Villa Celimontana.

Principali attrattive della manifestazione sono gli culturali, la ristorazione e l'ingresso gratuito, oltre naturalmente alla piacevole location all'aperto.
Ogni sera, a partire dalle ore 18, viene servito l'aperitivo e a seguire la cena, fino all'una di notte. Piatti forte del menù la carne grigliata “express”, ottimi piatti vegetariani (tra cui il tabulè e le salse hummus e tzatziki) ma anche pizze e insalate e naturalmente birra alla spina, vino e cocktail.
E per chi ha voglia di qualcosa di dolce c'è il banchetto del frozen yogurt artigianale, disponibile per tutta la serata.
Nello spazio riservato agli eventi culturali ogni sera alle 21.30 viene proiettato un film, sempre con ingresso gratuito. Ogni giorno della settimana è dedicato a un genere specifico, tra cui grandi classici e film per bambini.  Segnaliamo ad esempio il “venerdì demenziale” e il sabato dedicato ai film sullo sport.

Per consultare il programma giornaliero potete visitare il sito dell'Estate Romana del Comune di Roma, http://www.estateromana.comune.roma.it.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento