Ardecore in concerto: stornelli romani in chiave moderna alla Festa dei Noantri (Trastevere)

Come ogni anno, tra i suggestivi vicoli del quartiere di Trastevere, dal 17 al 30 luglio si festeggia la Festa dei Noantri in onore della Beata Vergine del Carmelo: oltre alla celebrazione liturgica canti, concerti, stand, esibizioni teatrali e molto altro animano la festa trasteverina, tutti e all'insegna della tradizione popolare e della romanità.

Uno degli   musicali di punta di quest'anno sarà l'esibizione del gruppo romano Ardecore, prevista per venerdì 22 in piazza Santa Maria in Trastevere alle 21.30.
Il gruppo presenterà dal vivo l'ultimo doppio album “San Cadoco”, il terzo della loro carriera, oltre ai precedenti successi.
Come di consueto riproporranno un mix creativo e inconsueto di sonorità folk e intense ballad con rielaborazioni in chiave moderna di stornelli in dialetto romanesco e di tematiche della tradizione popolare.
Il gruppo, molto amato dal pubblico romano, ha riscosso negli anni ampio consenso anche dalla critica, ricevendo nel 2007 la Targa Tenco 2007 come “miglior opera prima” per l'album “Chimera”. La band ha fatto il suo debutto nel 2005 ed è nata da un progetto del cantautore folk blues Giampaolo Felici. Nel 2010 nel gruppo ha fatto il suo ingresso la cantante romana Sara Dietrich, dalle indiscutibile grandi capacità canore, certamente molto apprezzabili in chiave “live”.  Insomma la loro sarà un'esibizione da non perdere, certamente originale, intensa e carica di energia.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento