Bioparco

Per il giorno della Befana, una gita al Bioparco!

BioparcoIl giorno dell’Epifania rappresenta un momento speciale per far vivere ai vostri bambini, ma anche semplicemente a voi stessi, delle piacevoli e originali situazioni dove la serenità e il divertimento fanno da protagonisti. Per il giorno della Befana sarebbe bello non solo scartare i regali della tanto cara e amata vecchietta attorno al camino e sgranocchiare carboni e dolcetti, ma anche trascorrere giornate diverse dal solito all’insegna dell’armonia e della natura. A tal proposito, il Bioparco di Roma potrebbe fare proprio al caso vostro.
Una gita tradizionale al vecchio zoo della capitale già di per sé suscita emozioni in grandi e piccini; figuriamoci in un giorno di festa come quello dell’Epifania, tradizione molto sentita a Roma, dove per l’occasione si organizzano dei festeggiamenti speciali assolutamente da non perdere!

Natale_al_BioparcoOltre tutto quest’anno il Bioparco ci ha preparato qualcosa di molto stuzzicante, ancor più creativa del solito, perché il 5 gennaio si è aperto ufficialmente l’anno di festeggiamenti del suo Centenario. Ebbene si, è dal 1911 che questa importante struttura naturalistica allieta le giornate dei romani e dei turisti, coinvolgendoli in un ambiente sano, formativo e affascinante.
Inaugurato dall’allora Sindaco Nathan, il Giardino Zoologico ospita 1144 animali di 222 specie diverse e si trova nel bel mezzo della splendida cornice di Villa Borghese.

In questo frizzante clima di festeggiamenti appena iniziati, si collocano quelli dell’Epifania.
Durante le vacanze natalizie sono cominciate iniziative specifiche dedicate ai più piccini che tra festicciole con animazione, giochi, a tu per tu con gli animali, face painting e molto altro, hanno trascorso i loro giorni di festa all’insegna della natura e del divertimento. Inoltre, dal 27 al 30 dicembre si è svolto il programma “Natale al Bioparco”, con un bellissimo spettacolo teatrale, “Era una notte buia e tempestosa…al Bioparco”, che si ripeterà anche il giorno della Befana, oltre agli affascinanti spettacoli di clown e giocolieri.
Insomma, per i bambini ci sarà l’imbarazzo della scelta. Non solo potranno seguire il tradizionale percorso del Giardino Zoologico alla scoperta di mammiferi, rettili, pesci, uccelli e molto altro, ma anche assistere ad una rappresentazione “natalizia”- compresa nel biglietto di ingresso – per vivere ancor di più le festività.
Lo spettacolo si svolge nella Sala degli Elefanti e prevede due repliche giornaliere: alle 12 e alle 15. E’ realizzato in collaborazione con la Compagnia delle Stelle e vede come protagonisti dei sconfortati e tristi clown che si interrogano sul perché la Befana non gli abbia portato nulla di quanto chiesto. In questa notte di neve e vento, si avvicendano una serie di gag e sketch comici dei clown che, tra magia e colpi di scena, scopriranno il motivo dei loro “non regali”. Questo anche grazie alla Befana che si presenterà di persona e li aiuterà a comprendere meglio la situazione.
Scopo del Bioparco è, oltre a quello di far divertire i piccoli spettatori, anche infondere loro un importante messaggio che sta alla base della filosofia del Giardino Zoologico di Roma: quanto sia importante il rispetto e l’amore per le specie animali per tutelare la natura.

Il 6 gennaio approfitta della festa dell’Epifania per trascorrere una giornata “naturalistica” all’interno del Bioparco e respirare l’atmosfera di festeggiamenti del suo centesimo anniversario!

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento