Venerdì 15/12 Romaest porta i Superpigiamini all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Venerdì 15 dicembre Romaest porta i Superpigiamini tra i corridoi dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Una giornata di pura gioia e divertimento per i piccoli pazienti e i loro genitori, con la visita dei loro beniamini.

Una ventata di allegria tra i corridoi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma! Venerdì 15 dicembre 2017, dalle ore 10:30 alle 12, il Centro Commerciale Romaest porta dai piccoli pazienti i Superpigiamini, protagonisti di una fortunata serie animata, ideata per bambini dai due ai cinque anni, che racconta le avventure di tre bambini di circa 6 anni che di giorno vivono vite normali, ma di notte si trasformano in supereroi per combattere i cattivi. I bambini potranno farsi scattare fotografie abbracciati ai loro eroi.

L’evento rientra tra le iniziative di solidarietà lanciate da Romaest in vista del Natale. Le festività sono tra i momenti più attesi di tutto l’anno dai bambini, ma non tutti possono trascorrerlo con la spensieratezza che dovrebbe caratterizzare questo periodo. Il Centro Commerciale ha, quindi, deciso di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, aderendo e contribuendo a sostenere due progetti solidali, uno dell’Associazione Make-A-Wish Italia Onlus e altro a cura della Fondazione Bambino Gesù Onlus. Fino al 6 gennaio 2018 all’interno del Centro Commerciale in Via Collatina, 858, presso il secondo piano, ingresso nord, sarà presente il quartier generale dei PJMasks, dove i bambini potranno farsi fotografare con i loro beniamini e i genitori, se vorranno, potranno lasciare una piccola offerta.

Make-A-Wish Italia Onlus vuole realizzare il sogno di Samuele, un bimbo di 11 anni malato di leucemia che desidera fortemente conoscere un famoso illusionista. La passione per la magia ha aiutato Samuele ad affrontare le cure e a lottare contro la malattia. Da grande vorrebbe fare il mago, ma per ora sogna si salire sul palco con il suo idolo e fare qualche magia insieme a lui.

Oltre a sostenere l’evento di venerdì 15, Romaest sostiene la Fondazione Bambino Gesù Onlus nel progetto per sostenere i bambini e le loro famiglie provenienti dai Paesi più disagiati, sprovvisti di qualunque forma di assicurazione o copertura economica. Grazie alla catena di solidarietà che sostiene e aiuta queste famiglie, ogni anno vengono garantite oltre 90.000 notti gratuite ai familiari dei piccoli pazienti. Famiglie con difficoltà economiche, che hanno necessità di assistere i propri figli ricoverati presso le strutture dell’Ospedale Pediatrico romano.

Romaest
GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

 

About EZrome

Check Also

Esilio e volontariato: la cucina nell’Ottocento al Museo Garibaldino

#Risorgimento #CucinaItaliana #IdentitàNazionale #EZrome Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, una conferenza illumina il legame tra gastronomia, esilio e lotta per l'unificazione nel Risorgimento: "Esilio e volontariato in armi nell'Ottocento: una questione (anche) gastronomica".

L’incanto dell’Usignolo al Centrale Preneste Teatro

#TeatroDiCarta #LUsignolo #FiabeClassiche #EZrome Domenica 24 marzo, "L'usignolo" del Teatro di Carta porta in scena al Centrale Preneste di Roma una riflessione sull'autenticità e la bellezza, attraverso la magica arte del teatro d'ombre e di figura.

Lascia un commento