All’Ombra delle Piramidi al Museo Barracco

all ombra delle piramidi largeSino al 28 maggio 2017 al Museo Barracco vi aspetta la mostra intitolata “All'ombra delle Piramidi La mastaba del dignitario Nefer”.

Una mostra dal grande sapere archeologico e documentario quella in corso al Museo Barracco sino al 28 maggio 2017, dove in visione c'è la stele della falsa porta del dignitario Nefer, databile al regno del faraone Cheope.
La stele è ospitata all'interno di una ricostruzione 1:1 della struttura della cappella funeraria e una ricchissima documentazione grafica, fotografica e multimediale per meglio descriverne lo spazio interno.
Un tuffo nel mondo dell'antico Egitto ai tempi della IV Dinastia (2575-2465 a.C.), quella dei grandi Faraoni che costruirono le Piramidi. Nefer aveva era il soprintendente di tutti gli scribi del re e dei magazzini delle provviste e della casa delle armi. Proprio per il ruolo che rivestiva ebbe l'onore di essere sepolto in una màstaba del cimitero reale ai piedi della grande piramide di Cheope. Se volete scoprire qualche cosa in più su questo straordinario esemplare l'appuntamento è al Museo Barracco sino al 28 maggio 2017!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento